Continuano, a quanto pare, i problemi con l’ultimo aggiornamento iOS 12.1.2; dopo l’impossibilità ad effettuare telefonate, alcuni utenti iPad stanno riscontrando problemi a ripristinare un backup iCloud effettuato con questa versione di sistema.
Come notato nelle scorse ore da TechRadar, alcuni proprietari di iPad non riescono a ripristinare il backup creato su un iPhone alimentato dal software iOS 12.1.2, rilasciato frettolosamente circa tre settimane fa. Il nuovo aggiornamento non ha incontrato i favori di nessuno ed è stato anche accusato di aggirare i brevetti di Qualcomm in Cina .
E così, risulta attualmente impossibile importare i dati di backup esistenti su un iPhone aggiornato attraverso iCloud o iTunes, perché Apple non ha ancora aggiornato l’iPad a iOS 12.1.2.
Attualmente, l’iPad rimane fermo su iOS 12.1, ed è precisamente questo il motivo per cui i proprietari di iPad ricevono un errore quando si cerca di ripristinare il backup iCloud creato da iPhone con la versione di iOS più recente.
Tramite un tweet apparso sulle pagine ufficiali del supporto, il team ha riconosciuto la problematica in un messaggio diretto a TechRadar: “esatto, non è possibile ripristinare un backup iCloud creato con una versione più recente su iOS su dispositivo con una versione iOS più datata”.
Da un lato, iPad non ha bisogno delle migliorie iOS 12.1.2 apportate su iPhone, ma il nuovo sistema renderebbe possibile il ripristino di backup iCloud creati con questa versione di sistema. Se si dispone di un account Sviluppatori è possibile aggiornare il tablet della Mela alla versione beta di iOS sviluppatore 12.1.3. In questo modo potrete aggirare il problema, anche se si tratta di una soluzione attuabile solo da pochi eletti.
Per tutti gli altri, non sembra esserci alcuna soluzione: si dovrà aspettare il rilascio definitivo di iOS 12.1.3.