Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Problemi in un avanzato nodo produttivo stanno frenando Intel

Problemi in un avanzato nodo produttivo stanno frenando Intel

Pubblicità

Intel sta riscontrando problemi in un importante processo produttivo, un intoppo che si sta rivelando più complesso del previsto.

A riferirlo è Reuters, spiegando che alcuni test sulla tecnologia di processo Intel 18A (classe 1,8nm) sono stati eseguiti con wafer di silicio inviati da Broadcom, e dall’esame dei risultati finali, quest’ultima ha riscontrato l’impossibilità di usare questo nodo per alti volumi di produzione.

Reuters sottolinea che il 18A è un processo chiave nel tentativo di Intel di ritornare leader nella produzione di chip. L’azienda di Santa Clara punta su questa piattaforma con circuiteria estremamente affinata per rilanciarsi in mondo fatto di smartphone ed Internet Of Things.  Il raggiungimento di risoluzioni avanzate in ambito litografico fondamentale per la fabbricazione di chip di nuova generazione.

Un portavoce di Intel sminuisce i problemi e sentito da Reuters afferma che il la capacità produttiva è buona e l’azienda è fiduciosa di poter avviare produzioni in volume per il prossimo anno.

Intel punta a chip 1,8 nanometri nel 2024

A inizio agosto Intel ha annunciato tagli ai costi da 10 miliardi di dollari e una riduzione della forza lavoro del 15%. Da alcuni giorni circolano voci secondo le quali sta prendendo in considerazione la vendita di Altera, azienda acquisita nel 2015 per 16,7 miliardi di dollari specializzata in chip e processori con tecnologia Field Programmable Gate Arrays (FPGA) e mettere in pausa una fabbrica per la produzione di chip che si trova in Germania.

Il 3 settembre Intel ha ufficialmente annunciato i primi processori Intel Core Ultra di seconda generazione, basati su architettura Lunar Lake.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità