Una nota tecnica di Apple spiega che usando i MacBook Pro fine 2013 o i Mac Pro fine 2013 con l’Airplay mirroring su un network 802.11 b o g, l’immagine sulla TV potrebbe “congelarsi” o la connessione diventare instabile. La soluzione che consiglia Apple in caso di problemi è disattivare il Bluetooh.
La funzione AirPlay mirroring (in italiano “Duplicazione AirPlay”), lo ricordiamo, consente di inviare, in modalità wireless, le immagini sullo schermo del Mac a HDTV con Apple TV. Il sistema sfrutta le capacità di decodifica video dell’hardware dei processori Intel Core di 2a e 3a generazione e permette di inviare il segnale con elevata velocità di frame.
Duplicazione AirPlay richiede una connessione Wi-Fi (802.11 a/g/n) o una connessione Ethernet collegata alla stessa rete locale utilizzata da Apple TV. Se il Mac supporta la funzione, viene visualizzato un menu aggiuntivo nella barra dei menu quando Apple TV è collegata alla stessa rete. Da questo menu è possibile attivare la duplicazione selezionando “Apple TV”.