Dal 25 dicembre sul backend di iCloud si segnalano problemi che impediscono l’attivazione di nuovi dispositivi e account. Nella pagina web “Stato del sistema” di Apple è segnalata una interruzione di servizio per iCloud dal 25 dicembre alle 10.45. Come è facile immaginare, ha impedito e impedisce tuttora di connettersi ai servizi Apple e attivare nuovi dispositivi.
Il problema è lamentato da diversi utenti che non sono riusciti ad attivare Apple Watch, iPhone, HomePod, ecc. L’inconveniente potrebbe essere causato dal carico elevato di traffico che il sistema si è trovato a dover gestire ma la stranezza è che il problema sembra perdurare da ore senza soluzioni.
L’unica soluzione è quella di attendere e verificare periodicamente la pagina stato di sistema di Apple: quando i problemi saranno risolti, si potrà riprovare ad attivare il nuovo dispositivo.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.