Alcuni utenti segnalano problemi allo stabilizzatore ottico di iPhone 6 Plus, che provocherebbe la creazione di fotografie mosse anche in scatti eseguiti in totale immobilità. Solo gli iPhone 6 Plus sembrano soffrire di tale problematica il che fa pensare a possibili malfunzionamenti relativi allo stabilizzatore ottico, non presente su iPhone 6 da 4,7 pollici.
La problematica è stata riportata inizialmente da Techtree, cui è stato segnalato l’anomalo comportamento dall’utente Gaurav Pathak, che ha mostrato un esempio pratico realizzando un video su YouTube dove i problemi allo stabilizzatore ottico di iPhone 6 Plus sembrano evidenti. Nel video (mostrato a fondo articolo) l’immagine sullo schermo di iPhone 6 Plus appare tremolante e instabile, con conseguente scatto effettuato mosso e privo di definizione. Inoltre l’utente segnala anche un “suono meccanico proveniente dalla fotocamera di iPhone” quando è in uso, ulteriore indizio di i problemi allo stabilizzatore ottico di iPhone 6 Plus.
Pathak non è l’unico a lamentare i problemi allo stabilizzatore ottico di iPhone 6 Plus: scorrendo sul forum di discussione di Apple, molti utenti si sono uniti al coro delle lamentele, con ulteriori prove che il difetto potrebbe essere comune ad una serie di esemplari di iPhone 6 Plus. Se qualcuno dei nostri lettori presentasse lo stesso problema, invitiamo a segnalarlo nei commenti.