Apple ha individuato un non meglio precisato problema nella scheda logica di “un numero molto piccolo” di MacBook Air 2018. Lo riferisce Macrumors citando documenti distribuiti internamente agli Apple Store e ai rivenditori autorizzati.
Non c’è un annuncio ufficiale ma da questi presunti documenti interni si evincerebbe che Apple sostituisce gratuitamente la scheda logica dei MacBook interessati e che sta inoltre mandando una mail agli utenti interessati spiegando che possono beneficiare della sostituzione della scheda logica dei MacBook. Non è ad ogni modo chiaro quale sia il bug: mancano dettagli e sintomi attinenti al problema.
Gli utenti dei MacBook Air 2018, totalmente rinnovato lo scorso anno in sostituzione del glorioso modello precedente, possono visitare il sito web di supporto Apple e ottenere supporto e ricevere assistenza. Il supporto Apple è probabilmente in grado di evidenziare se ci sono problemi o no, dopo l’indicazione del numero di serie del computer. Per ottenere il numero di serie basta aprire il menu Mela e selezionare “Informazioni su questo Mac”: il numero di serie è indicato nell’ultima riga della finestra che appare.
Dai documenti di supporto Apple per i riparatori, si percepisce che la Mela autorizza la riparazione gratuita dei MacBook Air fino a quattro anni dalla data di acquisto. Ovviamente Apple limita l’intervento alla sola scheda logica: non effettua interventi gratuti su danni accidentali o di altro tipo non coperti dalla garanzia.
Sul sito Apple non è al momento presente nessuna indicazione specifica, elemento che lascia immaginare che il problema riuarda un numero molto ristretto di macchine. A questo indirizzo i dettagli su come comportarsi prima di portare il proprio computer ad Apple o a un centro assistenza autorizzato.