Consumo anomalo per la custodia AirPods. E’ quanto segnala un numero non precisato di utenti che in qualche caso si sarebbe ritrovato con la batteria praticamente dimezzata dopo qualche ora di inattività.
Nello specifico – si legge su Reddit – l’energia accumulata nella custodia AirPods è passata dal 100% al 50% in una sola notte, con gli auricolari inseriti ed ovviamente non in uso. Un utente con problemi simili afferma di aver ottenuto una sostituzione degli AirPods da Apple, che non avrebbe però saputo rispondere alla domanda del cliente riguardo l’effettiva durata della carica della custodia quando gli AirPods non sono in uso.
E’ risaputo che le batterie disperdono la carica nel tempo, ma il dimezzamento dell’energia in meno di un giorno sembra certamente dovuto a una anomalia. L’unità sostitutiva comunque non ha presentato alcun problema, lasciando quindi presumere che si dovrebbe trattare di un qualche difetto hardware del prodotto. Al momento non è chiaro quanti utenti hanno effettivamente riscontrato questo difetto, che potrebbe presentarsi per pochi casi isolati.