Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il lancio francescano per iPad Pro e MacBook Air è dietro l’angolo

Il lancio francescano per iPad Pro e MacBook Air è dietro l’angolo

Pubblicità

Apple apre le danze: questa settimana e probabilmente anche la prossima sarà costellata di annunci. Ma non attendetevi eventi speciali o clamorosi show per il lancio ma quello che potremmo definire un lancio francescano. È questo il succo di quel che si è appreso nelle scorse ore dal solito Mark Gurman che dedica ai piani di Cupertino un articolo su Bloomberg e alcuni Tweet su X.

Secondo il giornalista tutto quel che si era detto arriverà a cominciare da questa settimana anche se l”obbiettivo dovrebbe essere rivolto specialmente alla prossima.

Sul tavolo c’è quel che sappiamo: i nuovi e molto più costosi iPad Pro, iPar Air (con una versione da 12,9) e MacBook Air con processore M3, insieme ad accessori quali una nuova Magic Keyboard e Apple Pencil.

Le probabili novità in arrivo, sono:

  • Due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3, display OLED, chassis pi sottile, fotocamera con Face ID utilizzabile con il tablet collocato in orizzontale, fotocamera posteriore rivista, altre modifiche di design e probabile ricarica wireless MagSafe.
  • Due nuovi modelli di iPad Air con chip M2, incluso un primo modello da 12,9″
  • Nuova Magic Keyboard per iPad Pro con trackpad più grande, custodia parzialmente in alluminio e altre modifiche al design.
  • Una nuova Apple Pencil
  • Nuovi MacBook Air da 13″ e 15″ con chip M3, e con probabile supporto di WiFi 6E e Bluetooth 5.3
  • Nuove opzioni colore per iPhone 15 e iPhone 15 Pro (non sono in precedenza circolate indiscrezioni di questo tipo ma Apple di tanto in tanto rinnova il colore degli ultimi iPhone dopo alcuni mesi dalla presentazione)
  • Nuovi colori primaverili per le custodie di iPhone e i cinturini di Apple Watch

iPad 2024, habemus prezzi degli OLED

Varie conferme sui prodotti si sono avut con la dissezione del codice di iOS 17.4. Ma voci circolano da molti mesi con rendering e riferimenti di mercato.

Nonostante il grande numero di accessori e di macchine però, secondo Gurman, Apple non prevede rutilanti eventi video o clamorose campagna. La presentazione avverrà video e comunicati prodotti direttamente sul sito oltre che le sue classifiche campagne di marketing.

Perchè Apple avrebbe deciso un lancio in tono minore non è chiaro. Se il MacBook Air avrà solo un aggiornamento processore, per gli iPad e gli accessori le novità dovrebbero essere massicce tanto da essere classificati come un lancio di grande importanza. Possiamo ipotizzare che Apple non ritenga la nicchia significativa a sufficienza per creare un evento speciale oppure che non ci sia materiale a sufficienza per un evento che come minimo di solito dura un’ora.

I primi annunci si dovrebbero avere questa settimana. Gurman riferisce in un Tweet che però non dovrebbe essere quella che si apre oggi la settimana giusta per i prodotti principali. Gli Apple Store si stanno infatti preparando a fare qualche piccolo cambiamento non a grandi novità. Potrebbe essere quindi la settimana per bracciali di Apple Watch e qualche nuovo colore per i telefoni.

Questa settimana, per altro sarà anche la settimana del lancio di iOS 17.4 e quindi Apple potrebbe preferire un lancio differito per hardware che ha un peso significativo per molti aspetti, incluso quello che riguarda proprio un nuovo sistema operativo destinato a supportarlo.

La data per iPad (e di conseguenza i suoi accessori) e MacBook Air M3 potrebbe essere quella successiva, che inizia il 10 marzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità