La futura versione dell’ alimentatore Apple per iPhone 6 con connettore Lightning reversibile apparso in rete ieri attraverso alcune foto viene ora mostrato in un video. Si tratta di quello che potrebbe essere il nuovo alimentatore Apple con spina americana con design molto simile a quello australiano, di forma rettangolare, più largo rispetto all’attuale versione a sezione quadrata con bordi arrotondati.
Mentre secondo le indiscrezioni il cavo Lightning con USB reversibile non arriverà insieme ad iPhone 6, il caricabatterie mostrato nel video potrebbe essere presto realtà. Sappiamo infatti che, vista la maggiorazione delle batterie di iPhone 6 nelle versioni da 4,7 e 5,5 pollici, potrebbe essere richiesto un alimentatore con potenza di 2 ampere piuttosto che quello dell’attuale da 1 ampere, un incremento di potenza indispensabile per accelerare i tempi di ripristino dell’energia.
Nel video è possibile vedere chiaramente che il nuovo alimentatore collabora perfettamente con il presunto cavo con connettore USB reversibile, facilitando così all’utente l’inserimento dello stesso da ambo i lati, seza doversi più preoccupare dell’orientamento di inserimento. Se questo sarà il look del modello americano non è comunque notizia certa; allo stesso modo sarà interessante vedere che cosa succederà in Europa, dove l’attuale caricabatterie è molto compatto e più piccolo di quello americano.