Samsung lancia le nuove microSD PRO Plus e EVO Plus, pensate per chi cerca il massimo dalla velocità di trasferimento dati e compatibilità 4K UHD. Migliorano così ancora le memory card che, in questa ultima generazione, crescono positivamente sotto il fronte velocità e capacità di memoria, perfette per soddisfare le esigenze dei clienti specialmente in questo momento di crescita dei dispositivi 4K UHD.
Le nuove schede nascono infatti proprio per questo motivo: garantiscono una gestione a livello professionale dei dati, con relativo salvataggio e trasferimento di foto e video in 4K UHD creati da DSLR, smartphone, tablet e action camera moderne. Parlando di numeri, la nuova Samsung PRO Plus ha una velocità di 90 MB/s in scrittura e 95 MB/s in lettura: è disponibile in due tagli, da 32 GB e 64 GB, quest’ultima è praticamente in grado di archiviare approssimativamente 110 minuti di video in 4K UHD o 490 minuti in Full HD.
La EVO Plus è pensata più per smartphone, tablet e fotocamere compatte: 80 MB/s e 20 MB/s rispettivamente le velocità di lettura e scrittura, sono in grado di trasferire e salvare contenuti video Full HD e supportare applicazioni mobile, offrendo una soluzione ideale per una frequente archiviazione e condivisione dei file. Le EVO Plus sono disponibili nelle versioni da 32 GB, 64 GB e 128 GB: con la capacità maggiore, è possibile contenere un massimo di 10.940 foto, 30.670 file audio o 980 minuti di video Full HD.