Prizmo per iPhone e iPad, uno dei migliori software per la scansione dei documenti cartacei e il riconoscimento ottico dei caratteri su dispositivo mobile, ora parla anche italiano. La nuova versione, rilasciata nel corso delle ultime ore, ha solo questa importante novità (oltre a piccoli bug fix), ma si tratta di un passo avanti consistente per un programma piuttosto complesso e per il quale la comunicazione dell’interfaccia è un aspetto rilevante.
Ricordiamo che ad inizio maggio Prizmo era stato proposto con un massiccio update tra cui il supporto per iPad e quello per iCloud, il supporto al formato PDF, la gestione di documenti multi-pagina, la rilevazione automatica della cornice, 30 nuove lingue e diverse funzioni per l’accessibilità migliorata per ciechi e ipovedenti e l’introduzione di 30 nuove voci, maschili e femminili, in 20 lingue diverse, italiano incluso. Grazie alla guida vocale è più facile posizionare iPhone mentre si sta scattando foto ai documenti.
Prizmo quale funzione base ha quella di acquisire l’immagine di un documento cartaceo utilizzando la fotocamera di iPhone e iPad per poi effettuare il riconoscimento OCR: è anche possibile inviare il documento al Mac per lavorare in modo più comodo. La versione per Mac di Prizmo costa 44,90 euro su Mac App Store.
La nuova versione 2.0 di Prizmo per iPhone e iPad costa 8,99 euro su App Store.