Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Primo trailer del film Steve Jobs

Primo trailer del film Steve Jobs

Pubblicità

Il film Steve Jobs ha il suo primo trailer. L’ha rilasciato questa notte Universal, la casa di produzione che ha i diritti della pellicola scritta da Aaron Sorkin e girata da Danny Boyle. Nel corso del minuto, circa, di girato non vediamo quasi nulla della storia, ma abbiamo l’occasione per la prima volta di cogliere il tono di fondo, l’ispirazione che conduce li film.

Mentre Jobs viene ripreso alle spalle, probabilmente prima della presentazione del Mac originale, sentiamo pronunciare alcune frasi come «tu non sai scrivere codice» a cui Jobs risponde: «c’è chi suona gli strumenti, io faccio suonare l’orchestra» e poi «in un garage io ho predisposto il futuro». Mentre Jobs sale sul palco e l’inquadratura si chiude, vediamo Jobs ripreso dall’alto nella sua icona girocollo nera, mentre si sente «nessuno vede il futuro come lo vedi tu».

Il breve spezzone mostra un Michael Fassbender con i classici occhiali rotondi e un volto che appare più vicino a quello di Jobs di quanto non abbiamo avuto occasione di considerare nelle passate settimane, vedendo le foto di scena. Oltre che Fassbender-Jobs, vediamo anche per qualche secondo Seth Rogen, come Steve Wozniak, Kate Winslet,  come Joanna Hoffman e and Jeff Daniels nel ruolo di John Sculley.

Il film è uno dei progetti più ambiziosi di Universal per l’autunno. Finito sotto il controllo della casa di produzione americana dopo una lunga e complicata gestazione che era partita da Sony, ha coinvolto numerosi attori (tra cui Di Caprio e Christian Bale che hanno rifiutato la parte principale), il film sarà rilasciato il 9 ottobre, il periodo nel corso del quale molte case di produzione presentano le pellicole destinate a concorrere per gli Oscar. Steve Jobs sia per gli attori che per la tematica ha le possibilità di entrare nella lista dei film che avranno gli Academy Awards. Il regista Boyle ne ha già vinto uno con The Millionaire; Sorkin ha sceneggiato Social Network, ovvero la storia di Mark Zuckerberg vincendo con esso un premio alla sceneggiatura. Secondo molti Fassbender potrebbe essere candidato al premio di miglior attore protagonista. La stessa Winslet ha vinto un Oscar ed è stata candidata molte volte.

Ricordiamo che il film non è la vita di Steve Jobs, ma si incentra intorno alla roresentazione di tre prodotti: primo Mac, primo computer NeXT e iMac. In questo disegna un profilo psicologico di Jobs e dei personaggi che lo circondano.

Di solito i film di questa portata hanno rilasci contestuali in tutto il mondo, per cui è abbastanza probabile che Universal rilasci Steve Jobs in Italia più o meno nello stesso periodo in cui lo presenterà negli Stati Uniti.

film steve jobs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità