Dopo avervi mostrato la versione Zapphire Blue che sarà oggetto del nostro test, ecco un primo tour con le foto scattate con Honor 8. Diverse immagini hanno come soggetto lo stesso smartphone nelle sue varie versioni, alcune scattate in condizioni di luce non ottimali per mettere al lavoro la doppia fotocamera da 12 megapixel Sony a bordo, una con un sensore a colori e l’altra in bianco e nero.
Come è possibile constatare le immagini scattate con Honor 8 fotografando le quattro versioni del terminale sono di buon livello e permettono di cogliere anche in interni i dettagli dei telefoni senza problemi. Le foto sono state realizzate in condizioni di luce abbastanza difficoltose (nelle immagini dei telefoni c’erano piccoli spot led): abbiamo solamente ridotto la dimensione delle foto originali e compresso del 71%.
Abbiamo scattato alcune foto anche all’esterno nell’area riservata al pubblico per testare lo scatto in condizioni di luce molto bassa (erano circa le 8 di sera) e nell’approssimarsi del tramonto. Honor 8 come il modello P9 di Huawei ha una applicazione fotografica molto versatile, con la possibilità di regolazione diretta di tutti i paramentri di esposizione (in modalità “pro”) che permette di ottenere dei buoni risultati se si è a conoscenza dei principi di base della fotografia.
Discreta è anche la ripresa panoramica che trovate in fondo alla galleria: non regge il confronto con quella di iPhone per la continuità di linee molto lunghe su tutto il panorama ma permette di ottenere un buon bilanciamento delle luci. L’ultima foto della serie realizzata in modalità manuale, con regolazione della temperatura di colore manuale, è assolutamente corrispondente alla scena percepita sul luogo e mostra come il piccolo smartphone sia versatile da questo punto di vista.
Una osservazione finale sulle superfici in vetro dei vari modelli: i riflessi cangianti sono veramente affascinanti e rivelano una capacità di lavorazione che insieme alla qualità del passaggio tra i diversi materiali della scocca mostrano come Huawei sia arrivata a una cura del dettaglio anche in un prodotto di medio prezzo che ha poco da invidiare a modelli più costosi.
Si può acquistare sul negozio online di Huawei e su Amazon Italia.
[aps_product id=”574612″]