Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La prima azione Apple di Jobs ritrovata ed in vendita

La prima azione Apple di Jobs ritrovata ed in vendita

Pubblicità

Il primo certificato azionario di Apple appartenuto a Steve Jobs è in vendita per 195.000$. Dopo che l’azienda fu quotata in borsa nel 1980, Jobs appese il titolo su una parete del suo ufficio, dove rimase fino al 1985, quando fu cacciato dall’azienda, estromesso per divergenze con l’allora CEO John Sculley.

Quando Jobs andò via, per qualche motivo il certificato rimase nel suo ex ufficio. Sculley ordinò di fare pulizie e svuotare l’ufficio, e il certificato – che avrebbe dovuto finire in discarica – è ora in vendita su Moments in Time (sito specializzato nella compravendita di oggetti e rarità varie) con garanzia di autenticità, ceduto da un ex dipendente Apple che lo avrebbe all’epoca ritrovato e tenuto con sé per 31 anni.

Il dipendente, il cui nome non è stato reso noto, fornisce una lettera autenticata che attesta la legittimità del documento; altre prove della sarebbero la data impressa con buchi perforati sul certificato stesso e il timbro dell’azienda.

Il sito Siliconbeat spiega che è raro trovare in circolazione documenti firmati da Steve Jobs e a quanto pare questi sono molto ricercati. Moments of Time ha venduto in passato una lettera scritta da Ronald Reagan alla figlia Patty, una lettera di condoglianze scritta da Richard Nixon in seguito alla strage di studenti dell’università di Kent che si opponevano alle politiche belliche del presidente, e il XIII emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti d’America firmato da Abraham Lincoln.

Recentemente sono stati messi in vendita un giubbotto di pelle, un accappatoio e altri vecchissimi oggetti appartenuti a Steve Jobs e trovati nella  Jackling House, la poco amata casa sulle colline di Woodside (California) che il co-fondatore di Apple aveva comprato nel 1988.

Titolo Jobs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità