Le prime immagini dell’Apple Store di Singapore mostrano alcune novità che dovremmo vedere anche in altri negozi della Mela. Lo store di Orchard Road, un distretto nei dintorni della principale via dello shopping di Singapore, è su due piani e, evidenzia il sito Mashable, vanta molti tratti cha caratterizzano i negozi più imporranti della catena Apple Retail. Si evidenzia la presenza di scaffali di legno, una stanza per le riunioni, uno spazio aperto con poltroncine collocato davanti a un display di grandi dimensioni.
Per raggiungere il secondo piano si passa da una particolare scala curva per la quale i progettisti si sarebbero ispirati all’Apple Park, il nuovo quartier generale della Mela. Le piante che si trovano nel secondo piano a quanto pare sono state importate dalla vicina Malesia. Imponente la facciata in vetro che si vede dall’esterno: si estende per 36 metri ed essendo trasparente lascia vedere l’interno del negozio dall’esterno, sulla falsariga di quanto già visto all’Apple Store di Union Square a San Francisco.
Ricordiamo che a fine aprile Apple ha annunciato piani per lanciare decine di nuove attività educative in tutti i 495 suoi negozi con argomenti che spaziano dalle foto e video, alla musica, dalla programmazione all’arte e design e altro ancora. Le attività pratiche, denominate nell’insieme “Today at Apple”, saranno gestite da membri altamente qualificati e, in alcune città, da artisti, fotografi e musicisti di livello mondiale, che insegneranno in sessioni che vanno dai principi base e tutorial ‘Come fare’ a programmi di livello professionale.