iPhone 4S contro iPhone 4: se il vostro difetto principale nelle riprese video con i telefoni di Apple e altri smartphone è il tremolio il modello 4S potrebbe essere un’ottima soluzione. Macitynet, nel quadro dei test di confronto che sta conducendo mette online un primo video in cui il risultato si può valutare direttamente attraverso una ripresa effettuata in interni.
Da quanto risulta il modello 4S è sicuramente vincente per quanto riguarda riprese stabili e fedeltà di colori con la particolare illuminazione del negozio di Covent Garden. L’unico particolare in cui 4S risulta inferiore al modello precedente sembra essere la messa a fuoco sulla distanza ravvicinata in cui la camera perde tempo nel rapido passaggio sotto l’arco di mattoni e pure un certo impastamento della superficie del mattone stesso che deriva probabilmente dalla interpolazione dei dati che compensano il movimento della camera.
Insomma iPhone 4S se la cava egregiamente ma attenzione a movimenti di camera troppo rapidi: la compensazione “intelligente” del movimento non può facilmente discriminare tutti gli spostamenti che effettuate, specie se questi sono difformi da quelli di una normale panoramica.