Alcuni esemplari prototipo del nuovo smartphone HTC Magic sono stati individuati in funzione sulle reti cellulari degli Stati Uniti. La notizia riportata da TGDaily sembrerebbe confermare che la seconda generazione di smartphone Android sarà presto commercializzata anche negli Stati Uniti.
Ricordiamo che presentato in anteprima in occasione del World Mobile Forum di Barcellona, qui le prime impressioni di Macitynet, Vodafone ha inizialmente annunciato il lancio per il mercato europeo e, solo successivamente per gli Stati Uniti. La notizia di oggi sembra però confermare che la fase di test sia già attiva anche Oltre Oceano e che anche qui la commercializzazione potrebbe iniziare a breve, forse addirittura in contemporanea con quella europea prevista per il primo di maggio.
In Europa HTC Magic sarà commercializzato da Vodafone in Regno Unito, Spagna, Germania, Francia e anche in Italia: non è prevista l’esclusiva così HTC Magic potrà essere acquistato e utilizzato anche con altri operatori mobile. Steso discorso per gli Stati Uniti dove fino a oggi T-Mobile ha commercializzato in esclusiva il primo HTC con Android. Infine ricordiamo che altri nuovi smartphone con Android sono attesi per i prossimi mesi del 2009: Samsung ha annunciato tre nuovi dispositivi, mentre sul Web sono trapelati indizi di un telefono fisso multifunzione e di un computer tablet con il sistema operativo di Google, entrambi in cantiere per l’operatore T-Mobile.
Confrontando le immagini ufficiali rilasciate da Vodafone per il lancio di HTC Magic con le prime fotografie scattate da Macitynet a Barcellona si notano alcune modifiche nella parte inferiore dello smartphone, in particolare nei pulsanti di controllo posizionati intorno alla piccola trackball integrata. Oltre alla forma quadrata dei pulsanti, la versione definitiva di HTC Magic offre un pulsante in più contrassegnato dalla lente di ingrandimento. I dettagli descritti sono visibili nelle due foto che riportiamo qui in basso: la prima del terminale prototipo presentato a Barcellona, la seconda ufficiale rilasciata da Vodafone.