Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro e MacBook Air 2015 vs 2014, prestazioni molto simili

MacBook Pro e MacBook Air 2015 vs 2014, prestazioni molto simili

Pubblicità

Test con Geekbench dimostrano che le performance dei nuovi MacBook Pro Retina da 13″ non sono molto diverse dai modelli metà 2014. Con il modello inizio 2015 con processore Intel Core i5 a 2.7GHz si ottiene un punteggio di 3043 nei test single-core e di 6448 nei test multi-core, una differenza poco significativa rispetto al modello base da 13″ dello scorso anno con il quale si ottenevano rispettivamente punteggi di 3056 (test single-core) e 6554 (test multi-core).

Anche l’ultimo MacBook Air da 11″ con processore Intel Core i5 a 1.6GHz mostra nei test con Geekbench risultati in linea con i predecessori: nei test single-core il punteggio è di 2753 e nei test multi-core il punteggio ottenuto è di 5486, numeri solo lievemente superiori ai punteggi di 2430 e 5291 ottenuti sui modelli metà 2014.

I risultati non stupiscono giacché con i nuovi processori Broadwell Intel ha preferito lavorare su fattori che consentono di migliorare la durata della batteria anziché sulla potenza pura. Bisogna ad ogni modo evidenziare che i nuovi MacBook Air e Pro integrano GPU e unità di flash storage più veloci rispetto alla generazione precedente, due aree che dovrebbero permettere di ottenere benefici in abbinamento a varie applicazioni. Il nuovo MacBook Pro 13″ Retina, in particolare, vanta l’Intel Iris Graphics 6100 e una memoria flash due volte più veloce rispetto alla generazione precedente.

Il MacBook Air è stato aggiornato con processore Broadwell, Thunderbolt 2 e grafica Intel HD Graphics 6000. Gli ultimi MacBook Pro vantano il nuovo trackpad Force Touch, dotato di sensori di pressione integrati che permettono di cliccare in qualsiasi punto e offrire “feedback aptico” e nuove gesture.

MBGeekb

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità