Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Primi benchmark iPad Pro M1: più veloce del 50% rispetto alla generazione precedente

Primi benchmark iPad Pro M1: più veloce del 50% rispetto alla generazione precedente

Pubblicità

I nuovi iPad Pro con chip M1 sono fino al 50% più veloci rispetto alla precedente generazione. È quanto emerge dai primi benchmark eseguiti con Geekbench 5 e citati dal sito Macrumors.

Presentando il nuovo iPad Pro a fine aprile, Apple aveva evidenziato il salto di velocità possibile dall’adozione di M1, spiegando che la CPU 8-core è la più veloce nel segmento dei chip a basso consumo ed è fino al 50% più scattante rispetto al chip A12Z Bionic. La GPU 8-core è in una categoria a sé, ed era stata presentata come in grado di offrire prestazioni grafiche fino al 40% più veloci.

I test eseguiti con Geekbench confermano le indicazioni di Apple. L’iPad Pro da 12,9″ con M1 vanta un punteggio medio di 1718 nei test single-core e di 7284 nei test multi-core. La precedente generazione di iPad Pro (con SoC A12Z) arriva di media a 1121 nei test single-core e 4656 nei test multi-core.

Per quanto riguarda le performance grafiche, l’iPad Pro con M1 evidenzia un punteggio nei test Metal di 20.578, velocità fino al 71% superiore rispetto a quella che si ottiene con l’A12Z del precedente iPad, valore superiore alle indicazioni Apple.

I numeri consentono nel complesso di vantare per l’iPad Pro M1 una velocità di media del 55% superiore rispetto alla precedente generazione. Non sorprende che le performance sono, tra le altre cose, del tutto simili a quelle che si possono ottenere con gli ultimi Mac con M1.

Interessante notare che l’iPad Pro con M1 è più veloce del MacBook Pro 16″ top di gamma che arriva a 1091 punti nei test single-core e 6845 nei test multi-core.

L’iPad Pro è probabilmente il tablet più potente in questo momento disponibile sul mercato; la combinazione delle prestazioni grafiche e della CPU di iPad Pro ne fanno il dispositivo più veloce nella sua categoria.

Tutto sulle nuove fotocamere di iPad Pro 2021

I preordini di iPad Pro M1, così come quelli di iMac M1 24″ e Apple TV 4K 2021 sono iniziati venerdì 30 aprile con disponibilità attesa per il 21 maggio. Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi tablet professionali di Cupertino è riassunto in questo articolo di macitynet. Invece per il confronto tra iPad Pro 2018, 2020 e 2021 per scegliere quale comprare è qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità