Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Primi benchmark in rete, M2 più veloci di M1 del 20%

Primi benchmark in rete, M2 più veloci di M1 del 20%

Pubblicità

I nuovi chip M2 di Apple sono più veloci fino al 20% rispetto agli M1 nelle performance multi-core, questo secondo i primi benchmark emersi in rete eseguiti sull’ultimo MacBook Pro 13″ e individuati su Geekbench.

Il chip M2 opera con una frequenza di clock di 3,49GHz rispetto ai 3.2GHz dell’M1, ottenendo un punteggio di 1919 nei test single-core, risultando in pratica circa il 12% più veloce rispetto ai 1707 punti ottenuti nei test single-core del MacBook Pro 13″ con chip M1. Il chip M2 arriva a un punteggio di 8928 nei test multi-core, valore che – come accennato – è circa il 20% superiore rispetto ai 7419 punti negli stessi test eseguiti con l’M1.

Apple ha riferito che il chip M2 offre un ulteriore salto in avanti rispetto alle prestazioni per watt del chip M1, con “una CPU il 18% più scattante”, e dunque le prove con Geekbench 5 sono in linea con le affermazioni di Apple.

Per quanto riguarda i benchmark Metal, il chip M2 ottiene un punteggio di 30627, un notevole miglioramento rispetto ai 21001 punti che si ottengono con l’M1. Il chip M2 offre GPU fino a 10-core rispetto ai massimo 8-core di M1. Nella presentazione degli ultimi chip, Apple aveva riferito di “una GPU il 35% più potente”, affermando inoltre che il Neural Engine (componente che si occupa di attività di apprendimento automatico o machine learning) è il 40% più veloce, e che l’M2 vanta il 50% di banda di memoria in più rispetto a M1.

Il chip M2 è integrato con gli ultimi MacBook Air e MacBook Pro 13″. Apple non ha indicato una data esatta per le consegne dei nuovi computer, indicando genericamente la disponibilità per il mese prossimo, quando saranno disponibili anche in alcuni Apple Store e presso rivenditori autorizzati Apple.

A questo indirizzo un confronto tra MacBook Air 2022 con M2 contro MacBook Air 2020; tutte le novità svelate da Apple nella presentazione WWDC 2022 sono riepilogate in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità