La belva arriva dopo Natale: Apple ha dato il via alle spedizioni iMac Pro per gli utenti che per primi lo hanno acquistato. Anche l’iMac più potente di sempre è assemblato in Cina dove ora le prime unità sono consegnate al corriere per la spedizione che li porterà nelle varie nazioni dove sono stati acquistati. Tra i primissimi a riceverlo saranno senza dubbio gli utenti statunitensi, ma anche per loro la consegna è prevista solo dopo Natale.
L’aggiornamento sullo stato delle spedizioni iMac Pro arriva grazie alle email inviate da Apple agli utenti. Il messaggio indica che le macchine sono attualmente a Shanghai in attesa del rilascio finale al corriere, con ogni probabilità si tratta di procedure di dogana. L’intera procedura e il trasporto sono stimati in 2-3 giorni lavorativi, mentre la consegna è indicata per giovedì 28 dicembre.
Fin dal lancio alcuni hanno ipotizzato che i primi iMac Pro sarebbero risultati disponibili in alcuni Apple Store già entro questa settimana, quindi prima di Natale. Ma, almeno per il momento, anche questa speranza sembra stia per svanire: secondo quanto indica AppleInsider in USA anche nei più grandi e importanti Apple Store finora non c’è traccia di iMac Pro disponibili per l’acquisto. Ma non è detto che Apple riesca anche in questo miracolo consegnando le primissime unità tra oggi e domenica, vigilia di Natale.
In Italia iMac Pro è disponibile per l’acquisto su Apple Store online a partire da 5.599 euro con consegna prevista tra il 4-5 gennaio per chi ordina ora.