Le immagini della prima componente dell’iPhone low cost sono apparse su un forum cinese? Il punto interrogativo d’obbligo, ma la fonte è WeiPhone, un forum cinese in cui membri in passato hanno dato prova di avere accesso a reali scoop e in quanto tale le foto meritano di essere menzionate.
Dalle immagini emerge un importante parte, il dorso del cellulare, che sembra corrispondere alle voci in circolazione da tempo. In particolare le immagini lasciano intendere l’arrivo di un telefono colorato (nel caso specifico vediamo tre colori: giallo, rosso e verde) realizzato parzialmente in materiale plastico. Va anche segnalato che la forma appare, come anticipato, piuttosto simile a quella dell’iPhone 3G e 3GS, un po’ più spesso dell’iPhone 5 e con la parte posteriore non bombata come invece era quella dei due vecchio modelli. Il display dovrebbe essere identico, almeno nella misura, a quello dell’iPhone 5.
Ovviamente, come accennato, potremmo trovarci di fronte ad un falso oppure ad una componente che non è per l’iPhone low cost. Ad esempio si potrebbe ipotizzare che quel che Apple andrà a fare è una versione colorata dell’iPhone 5S, ma certo l’ipotesi più attedibile, visti anche i trascorsi di WeiPhone, è che siamo in effetti di fronte al primo lampo che anticipa il modello a basso costo che dovrebbe aiutare Apple a conquistare nuovi mercati.