Pur mantenendo lo schermo da 9,7 pollici il nuovo iPad in arrivo quest’anno somiglierà moltissimo all’iPad mini con spessore ridotto, bordi smussati infine stile, colori e design presi in prestito dalla versione più piccola del tablet Apple. I dettagli principali del prossimo nuovo iPad sono stati anticipati da mesi e più recentemente ribaditi da iLounge, ma ora grazie a una nuova foto apparsa in Cina e riportata da 9to5Mac è possibile vedere come tutte queste soluzioni potrebbero tradursi in realtà.
Come accennato nel fine settimana, sottoposto a un redesign completo, il prossimo iPad 5, in arrivo in solo in autunno (mentre prima sarebbe presentato un iPad 4 con capacità aumentata da 128GB di memoria Flash) per problemi di approvvigionamento delle componenti, diventerebbe a tutti gli effetti il fratello maggiore di iPad mini condividendone l’aspetto esteriore e tutti i dettagli estetici principali.
Il condizionale è comunque d’obbligo: la provenienza della fotografia non è confermata così il pannello posteriore ritratto potrebbe essere realmente un prototipo di pre-produzione del nuovo iPad in arrivo ma, allo stesso tempo, potrebbe anche trattarsi di un falso costruito ad hoc proprio sulla scorta delle informazioni piuttosto precise diffuse da iLounge. Non sarebbe la prima volta che in Rete circolano componenti e parti di chassis non provenienti da Apple oppure impiegati in prototipi che poi non diventano prodotti reali se non ricostruzioni di fantasia, realizzate al computer. Anche non si trattasse di una componente reale, le nuova foto di queste ultime ore torna utile perché finalmente, dopo mesi di dettagli e anticipazioni solamente descrittive, permette per la prima volta di osservare “dal vivo” come potrebbe essere il prossimo nuovo iPad.
Nella foto poco più sotto vediamo una immagine tratta dal forum di MacRumors e realizzata da un utente del forum stesso, utilissima per capire le differenze il rapporto tra schermo e bordo dell’iPad.