Dopo le voci arrivano le prime foto degli iPhone 2018. Immagini di quelli che potrebbero chiamarsi iPhone Xs, iPhone Xs Plus e iPhone 9, sono state presentate dal “leaker seriale” Ben Geskin su Twitter.
Si tratta, ovviamente, di “unità dummy” , costruiti mediante componenti singole recuperate dalle catene di montaggio, non veri e proprio telefoni. A fornirli, visto che sono stati visti anche su Slash Leaks, potrebbero appunto essere dipendenti di aziende che hanno interesse a sapere che cosa sta facendo Apple per anticipare la concorrenza sul lancio di accessori, come le cover.
2018 iPhone X Plus (6.5-inch) and iPhone (6.1-inch) Dummy Models. pic.twitter.com/QrgkT6u0vS
— Ben Geskin (@VenyaGeskin1) July 29, 2018
Da queste ultime foto non si apprende molti niente di nuovo rispetto a quanto già noto finora. Forse l’aspetto di maggior interesse deriva da una immagine del modello da 6.1″ dalla quale si dedurrebbe che, come già intuito in passato, integrerà una singola fotocamera posteriore. Si tratterebbe di una scelta attuata, come giustamente nota qualche sito, per tenere basso il costo e rendere più popolare questa versione che secondo gli analisti potrebbe essere la più richiesta e venduta.
Dalle foto si nota anche che iPhone X Plus avrà bordi con acciaio inossidabile, mentre l’iPhone da 6.1″ un meno costoso bordo in alluminio. Il modello da 6.1″, come si evince dalle foto, dovrebbe mostrare bordi sul display un po’ più marcati rispetto all’altro modello. Questo sarebbe in contrasto con le voci più recenti, ma sulle dimensioni dei bordi sarebbe facile sbagliarsi.
Nelle immagini che vedete qui allegate, si vedono i presunti Phone X Plus in variante “silver” e l’iPhone da 6.1″ nella variante “space gray”. Si vocifera che quest’anno arriverà anche una colorazione gold per iPhone X e iPhone X Plus, mentre il modello LCD da 6.1″ sarà disponibile in colori del tutto nuovi, inclusi giallo, arancio, blue e altri ancora. L’iPhone con display OLED è atteso per fine settembre-inizio ottobre; da qualche settimana circola voce di un presunto slittamento della data per l’arrivo dell’iPhone in versione da 6.1″.