Se volete un disco esterno davvero veloce e ad altissima capacità, andate su Amazon dove per la festa degli sconti trovate al miglior prezzo di sempre il Crucial X8 Portable da 1TB che pagate solo 70,99 euro. e la versione da 4 TB a solo 225 €, prezzi molto vicini ai minimi di sempre.
Di questo disco abbiamo scritto nel momento del lancio. Vi invitiamo a leggere la nostra presentazione per apprendere le nostre impressioni e dare un’occhiata anche ai benchmark. Qui interessa sapere che si tratta di un prodotto di alta qualità con prestazioni molto significative: 1050 MB/s, sufficienti per gestire anche file di grandi dimensioni e usare questo disco come un sistema esterno per compiti di grafica e video.
La velocità non è la stessa di supporti come il MU-PB500B di Samsung che sfrutta Thunderbolt 3, ma il rapporto tra il prezzo e le prestazioni è di assoluto livello anche considerando che si tratta di un disco da 4 TB. È realizzato in alluminio anodizzato e resiste agli urti e alle cadute fino a due metri.
Si tratta di un prodotto ideale per il mondo della mobilità. L’unità SSD che è contenuta in un case di metallo di forma affusolata e con un unico collegamento Usb-C su una estremità, e un cavetto per i dati da 10 Gbps tipo Usb-C con adattatore estraibile molto compatto per Usb-A. La scocca del Crucial X8 è robusta e con inserti di plastica che garantiscono un grip piacevole. Le dimensioni sono di 110 mm x 11.5 mm x 53 mm con un peso complessivo di 97 grammi (cavetto escluso). In pratica parliamo di un disco tascabile che non soffre per cadute, umidità o altri problemi che affliggono un classico disco a piatti magnetici.
I due tagli in sconto per la festa degli sconti, quello da 1 TB e quello da 4 TB, sono oggi a prezzi mai visti. Intorno al 10% meno del prezzo minimo e in quanto tali rappresentano un vero affare, in particolare per la versione da 4 TB. Non abbiamo mai visto un disco di questa qualità, con questo taglio a questo prezzo. La versione da 1 TB invece, costa poco più di una chiavetta con prestazioni largamente superiori ed è un’acquisto da occhi chiusi se si vuole risparmiare davvero.
.
Ecco come possiamo aiutarvi per il Black Friday con le pagine di riferimento di macitynet.it.
- La sezione del sito dedicata a Black Friday 2023 con tutta la sequenza degli aggiornamenti
- La pagina top del black Friday che a partire dal pomeriggio del 17 Novembre contiene una selezione ragionata delle offerte proprio qui sotto
- Il canale Telegram dedicato alla tecnologia con anche le offerte last minute e Wow
- Il canale Telegram Oltre Tech per tutto il resto con anche le offerte last minute e Wow
- La parte finale di tutti gli articoli online di Macitynet che segnala le ultime 10 offerte pubblicate