Prime Day sta per tornare. L’evento di shopping globale è stato lanciato per la prima volta da Amazon nel luglio dello scorso anno per festeggiare i venti anni di attività, offrendo un volume di offerte e sconti quattro volte superiore alla settimana del Black Friday.
Il successo riscosso durante la prima edizione ha così spinto la società a replicare la campagna anche quest’anno. L’appuntamento da segnare a calendario è per martedì 12 luglio e comprenderà sconti ed offerte lampo non solo nei cataloghi di elettronica, computer, tablet e smartphone ma anche per accessori, giochi, videogiochi, film fino a includere prodotti per giardino, sport, vita all’aperto e molte altre categorie ancora.
Ricordiamo che le offerte Prime Day in arrivo a partire dalla mezzanotte del 12 luglio (ulteriori sconti saranno lanciati nel corso della giornata) sono riservate agli utenti che sono già abbonati ad Amazon Prime, in ogni caso anche chi non è ancora abbonato, può farlo subito attivando il periodo di prova gratuito che dura un mese.
Come per l’edizione 2015 (piccola curiosità: in quei giorni i clienti Prime in tutto il mondo hanno ordinato 398 prodotti al secondo, superando il record fino ad allora detenuto dal Black Friday), anche quest’anno seguiremo l’evento da vicino (qui il regolamento) segnalandovi per tempo tutte le offerte che riterremo più interessanti per i nostri lettori.