Samsung Gear S2 è atteso da tempo: è il primo smartwatch con quadrante rotondo della multinazionale sud coreana, molto diverso per design ma anche per idee e progettazione da tutti i Galaxy Gear che lo hanno preceduto. Dopo diverse anticipazioni ufficiali con disegni e rendering che hanno mostrato solo in parte il dispositivo, ora per la prima volta Samsung Gear S2 viene mostrato in una fotografia dal vivo.
La foto che riportiamo in calce in questo articolo è stata pubblicata su Instagram da Dennis Miloseski, designer di Samsung e per la prima volta permette di osservare le fattezze reali del dispositivo indossato al polso. Lo spessore sembra contenuto e bisogna ammettere che questa volta Samsung sembra aver fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda design e materiali. Anche se è presto per dare un giudizio, il primo smartwatch rotondo della multinazionale sud coreana sembra decisamente elegante: senza dubbio non mancherà di interessare tutti gli appassionati che da sempre preferiscono i segnatempo con quadrante circolare.
Oltre alla corona girevole che sembra avrà un ruolo centrale nella gestione dell’interfaccia e delle funzioni, sono visibili in foto altri due pulsanti laterali. Ricordiamo che l’assenza del termine Galaxy nel nome lascia ipotizzare che si tratta di un dispositivo con sistema operativo Tizen e non di un Android Wear. Se Samsung seguirà la policy tradizionale è molto probabile che Gear S2 sarà compatibile solo con smartphone Samsung o al massimo con dispositivi Android: difficile che la compatibilità venga estesa anche con il mondo iOS.
Comunque per conoscere tutti i dettagli di Samsung Gear S2 incluse le specifiche tecniche, funzioni e la compatibilità occorre attendere la presentazione ufficiale che avverrà a Berlino durante l’IFA dal 4 al 9 settembre a cui Macitynet sarà presente con i propri inviati.