Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Prima dimostrazione di Windows 9

Prima dimostrazione di Windows 9

Pubblicità

La prima beta di Windows 9 (nome in codice “Threshold”) dovrebbe arrivare alla fine di questo mese o al massimo a inizio ottobre. Il sito tedesco WinFuture nel frattempo ha pubblicato un filmato mostrando già il nuovo sistema operativo in azione.

Si evidenzia il ritorno del pulsante Start, il cui comportamento è stato ad ogni modo modificato rispetto al passato, integrando nuove funzionalità. In Windows 8.1 permette di passare dall’ambiente desktop a Metro e, nell’ambiente desktop, usando il tasto destro del mouse, permette di accedere a impostazioni rapide, tra cui Opzioni risparmio energia, Gestione attività, Pannello di controllo e Gestione dispositivi.

In Windows 9 il menu verrà diviso in due sezioni: da un lato il classico elenco di applicazioni, dall’altro le “piastrelle” (modificabili in vari modi) che ricordano Windows Phone. WinFuture mostra anche la possibilità di modificare il comportamento del pulsante Start.

Windows 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità