Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Prima di Natale guerra del ribasso dei prezzi per i competitor di iPad 2

Prima di Natale guerra del ribasso dei prezzi per i competitor di iPad 2

Pubblicità

Di fronte al successo di iPad 2 e al mancato, o comunque stentato, decollo di tutti i suoi concorrenti, è attesa entro la fine dell’anno una riduzione dei listini dei maggiori produttori mondiali dei tablet, per smaltire le scorte di magazzino prima del lancio di nuovi e più competitivi modelli. L’effetto sarà quello di scatenare una vera e propria guerra dei prezzi. Sono questi, in sintesi, i risultati di un’analisi condotta dal sito di informazione taiwanese Digitimes, che in passato ha dimostrato più volte di avere il polso sulle case di produzione asiatiche e non solo.

Secondo le fonti del sito, solo Asus ha fatto registare una performance superiore alle attese con 700mila unità spedite da maggio a luglio (anche se le vendite effettive si sono fermate a 500mila). Stagnanti invece le vendite per le altre marche tra cui ricordiamo Motorola, HP e Acer. Sembra che anche HTC e RIM stiano rivedendo le proprie stime di vendita per i mesi in corso con piani di recupero già in cantiere per il 2012. Questo nonostante ci sia già stata una riduzione nei prezzi con il modello più economico attualmente in commercio che si assesta sui 370 dollari circa. Ma secondo le previsioni, entro Natale, ci sarano ulteriori riduzioni ed è probabile che il prezzo medio arrivi 350 dollari o anche meno.

Secondo gli osservatori è probabile che assisteremo a due ondate di riduzione dei prezzi: la prima già a partire dalla fine di settembre in preparazione degli acquisti di Natale, la seconda che potrebbe ridurre il prezzo di alcuni tablet fino a 300 dollari e anche meno è attesa invece subito dopo Natale e per il periodo dei saldi di fine anno. Un quadro, quello disegnato da Digitimes, che era già stato anticipato da diversi analisti dopo la presentazione di iPad 2, che avevano preannunciato le difficoltà dei competitor nell’offrire prodotti competitivi sul piano tecnico e convenienti dal punto di vista economico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità