Apple rilascia agli sviluppatori la prima beta watchOS 3.2, appena tre mesi dopo il rilascio di watchOS 3.1; si tratta del primo aggiornamento significativo al sistema operativo operativo indossabile di Apple, con novità importanti. Ecco quali, come individuate anche dalla redazione di macrumors.
La beta watchOS 3.2 può essere scaricata attraverso l’applicazione Watch presente su iPhone, recandosi in generale -> Aggiornamento Software. Per installare l’aggiornamento, l’orologio Apple necessita dell 50 per cento di batteria, deve essere posto sul suo caricatore, e deve essere vicino ad iPhone con iOS 10 o versione successiva installata. Naturalmente, occorre che si abbia installato il profilo di configurazione corretto.
La beta è naturalmente riservata agli sviluppatori, dato che Apple non rilascia beta di watchOS al pubblico. L’aggiornamento è comunque importante e aggiunge una Modalità Cinema, appositamente sviluppata per per consentire all’utente di disattivare l’audio sull’orologio, così come il risveglio con il movimento del polso. Originariamente introdotta su watchOS 3.1.3, sarà disponibile sulla versione definitiva 3.2, permettendo in un cinema, o a teatro, di disturbare la visione dello spettacolo con la luce proveniente dal display.
Altra novità di watchOS 3.2 riguarda Sirikit, piattaforma che permette ai clienti di chiedere a Siri di inviare messaggi, inviare pagamenti, registrare un allenamento, effettuare una chiamata, o cercare attraverso le foto. Sirikit è disponibile su dispositivi iOS dal rilascio di iOS 10, ma è una novità per quanto riguarda l’orologio Apple.