Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 9.2.1 agli sviluppatori, dando così di fatto il via ai test su iPhone, iPad e iPod touch per la prossima release di sistema. La nuova distribuzione prende il numero di build 13D11, mentre solo la scorsa settimana Apple aveva rilasciato al pubblico iOS 9.2 con il numero 13C75. L’aggiornamento si scarica attualmente solo attraverso iOS Dev Center.
Il primo aggiornamento iOS 9.2.1 include correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni; insomma, poche novità visibili rispetto a iOS 9.2, disponibile per tutti da qualche giorno. Inoltre, la nuova versione di test include migliorie per il supporto 3D touch per iBooks, un miglior supporto per la musica classica in Apple Music (una novità già vista nell’ultimo aggiornamento iTunes), offre la lingua araba per Siri, e migliora il supporto per il cavo lightning to SD Card.
L’aggiornamento non sembra essere attualmente disponibile over-the-air, dovendo essere scaricato solo attraverso le pagine ufficiali Apple dedicate al programma Dev Center. Si rimane, dunque, in attesa della beta pubblica, che solitamente viene rilasciata un giorno dopo quella privata o, al più, dopo un paio di giorni. Arriverà, dunque, a breve, dato che Apple ha dimostrato particolare attenzione per le versioni di test, pubbliche e private, delle nuove versioni di iOS.