Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima beta dell’aggiornamento che porta iOS alla versione 11.4.1. La nuova release (build 15G5054c) arriva a un giorno di distanza dall’arrivo della versione definitiva di iOS 11.4. Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare l’update a iOS 11.4.1 beta dal Developer Center di Apple o, in alternativa, over-the-air (direttamente dal dispositivo).
Non è al momento noto quali sono le novità di iOS 11.4.1 ma è probabile che si tratti di un update minore, per risolvere piccoli bug non ancora risolti con iOS 11.4. Quando sarà disponibile, l’aggiornamento definitivo a iOS 11.4.1 sarà probabilmente l’ultimo importante update per iOS 11. Nel corso della 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno, infatti, dovrebbe essere presentato – tra le altre cose – anche il futuro iOS 12.
Apple ha anche rilasciato la prima versione beta di watchOS 4.3.2 (build 15U5053b) e la prima beta di tvOS 11.4.1 (build 15M5054b). Per installare le beta di watchOS è necessario un profilo dall’Apple Developer Center che è possibile scaricare mediante l’app Apple Watch sull’iPhone. Le versioni beta, per loro natura, non sono stabili e sconsigliamo l’installazione giacché il corretto funzionamento del sistema non è garantito. Lo scopo delle beta è di far provare a un numero maggiore di utenti nuove funzioni, confidando in azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce bug o incompatibilità del software stesso.Anche per i sistemi operativi di Apple Watch e Apple TV è atteso una major release in concomitanza della WWDC.