Priime è un’interessante applicazione fotografica per iOS che permette agli utenti di applicare i soliti filtri fotografici à la Instagram, modificando così le vostre fotografie in maniera creativa. Diversamente però dai tanti concorrenti di questa applicazione, Priime offre due interessanti caratteristiche ad oggi uniche. La prima è il suggerimento dei filtri più appropriati: basandosi su algoritmi specifici che analizzano le texture, i colori, il contrasto ed altre caratteristiche delle immagini, Priime suggerirà all’utente quello che dovrebbe essere il filtro più adatto ad ogni singola immagine, senza quindi dover scorrere tutti i filtri disponibili per valutare quello che si applicherebbe al meglio.
Il secondo è la possibilità di acquistare filtri premium in-app: tutti questi filtri sono stati sviluppati e realizzati da diversi popolari fotografi e il set di filtri premium disponibili inizialmente sarà di circa 30 filtri, ognuno al costo di 0,99 euro. Il ricavato complessivo da questi acquisti sarà redistribuito in parti uguali a tutti i fotografi che hanno contribuito alle realizzazione del complessivo set di filtri già disponibili per la app.
Oltre a queste due caratteristiche l’app offre anche i tradizionali strumenti di editing base non distruttivo e la possibilità di scorrere la cronologia delle modifiche al completo. Priime richiede iOS 8.1 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per scaricare l’app gratuitamente è sufficiente seguire questo link.