Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple ridurrà il prezzo di iPhone XR in Giappone, torna a produrre iPhone X

Apple ridurrà il prezzo di iPhone XR in Giappone, torna a produrre iPhone X

Pubblicità

Le vendite effettive sono lontane dalle aspettative così Cupertino si appresterebbe a fare quello che non ha quasi mai fatto prima, vale a dire ridurre il prezzo di iPhone XR in Giappone, non solo: tornerà a produrre iPhone X. La revisione al ribasso di un terminale appena lanciato e il riavvio della produzione di una “vecchia” gloria sono riportate dal Wall Street Journal, manovre che se confermate getteranno nuova benzina sul fuoco del pessimismo riguardante l’andamento delle vendite dei nuovi iPhone XR.

Per il momento però si parla di una riduzione di prezzo iPhone XR solo in Giappone, questo perché nel Paese vanno ancora per la maggiore iPhone 8 e iPhone 8 Plus, probabilmente anche complice la riduzione di prezzo applicata con il lancio dei nuovi modelli. Apple tenterà perciò di invertire questa tendenza abbassando il prezzo di vendita di iPhone XR.

Apple abbasserà prezzo iPhone XR in Giappone, riapre produzione iPhone X

Non è la prima volta che Cupertino si trova a tagliare i prezzi dei propri prodotti, anche se in questo caso la decisione in parte stupisce visto che lo smartphone in questione è in commercio da soltanto un mese. In passato infatti è capitato che Apple vendesse particolari unità in paesi selezionati, in questo caso invece è molto probabile che si tratterà semplicemente di una riduzione di prezzo e solo in alcune aree geografiche. Questo cambiamento – si legge – potrebbe già avvenire a partire dalla prossima settimana e al momento non è dato sapere di quanto ammonterà il taglio di prezzo.
iPhone XPer rilanciare le vendite Apple introdurrà una riduzione di prezzo di iPhone XR concedendo sussidi agli operatori di telefonia giapponesi. Ad ogni modo Apple in queste ore è sotto i riflettori anche per un altro motivo: il WSJ riporta infatti che l’azienda si troverebbe praticamente costretta a riaprire la produzione di iPhone X – nonostante lo avesse già mandato in pensione con il lancio di iPhone XS / Max – a causa di alcuni vincoli contrattuali con Samsung Display, che fornisce per l’appunto i pannelli per gli schermi OLED dei nuovi iPhone.

Tra le varie clausole, sembra che Apple sia chiamata a ordinare e acquistare un numero minimo di pannelli OLED che, a causa delle scarse vendite dei nuovi iPhone, non riesce ad impiegare. A questo punto non è chiaro se iPhone X tornerà in vendita in tutto il mondo: certamente è improbabile che lo troveremo nuovamente sugli scaffali degli Apple Store mentre potrebbero aumentare le unità disponibili presso rivenditori terzi come di fatto avviene da qualche settimana presso diversi punti vendita anche nel nostro paese.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità