Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Prezzo iPhone 6S in Italia; da 779 a 1109 euro

Prezzo iPhone 6S in Italia; da 779 a 1109 euro

Pubblicità

Il prezzo degli iPhone 6S in Italia andrà da 779 euro a 1109 euro. È questo quel che ci riferiscono a Macitynet alcune fonti che, per ovvie ragioni, preferiscono restare anonime. La tabella con la scala dei costi dei telefoni, la vedete poco sotto.

Da essa si nota che anche nel nostro paese è entrato in vigore l’aumento forzato dal cambio del dollaro che abbiamo visto in altre nazioni, ma nello stesso tempo sulla nostra testa continua a gravare la tradizionale “Italian iPhone tax”, la misteriosa, ma non troppo, maggiorazione che rende per quanto riguarda il telefono di Apple, la nostra nazione la più cara in Europa.

In base a quanto leggiamo e ammettendo che le nostre fonti siano corrette, il prezzo di iPhone rispetto ad iPhone 6 sale tra il 5% (per i modelli più cari come l’iPhone 6s Plus da 128GB) e il 7% (per l’iPhone 6s da 16 GB).

La differenza con il prezzo americano, come sempre, non è particolarmente significativa, perchè  non solo siamo di fronte a mercati totalmente diversi, ma perchè i prezzi americani sono privi delle tasse locali, mentre quelli italiani sono maggiorati dell’IVA che, per giunta, è la più alta tra quella dei paesi in cui sarà rilasciato il prossimo fine settimana.

Più interessante è la differenza di prezzo tra Italia e Francia, il paese più simile al nostro quando si parla di IVA e di considera la maggiorazione che deriva dal vituperato “equo compenso”. In questo caso la differenza è intorno al 3% se si tiene conto delle tasse, che passa a circa l’1,5% quando si tolgono tasse e balzelli vari.

Ricordiamo che secondo attendibili informazioni, che ora diventano anche più attendibili alla luce del  rimbalzare delle voci sui prezzi, iPhone 6s in Italia dovrebbe essere rilasciato il 2 ottobre, con prevendite già dal prossimo venerdì.

Prezzo iPhone 6S in Italia

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità