Il prezzo di iPhone 6 potrebbe riservare nuove sorprese per gli utenti spagnoli, ma soprattutto per noi italiani, nel caso in cui le indiscrezioni fossero confermate e che le differenze sulle politiche di prezzo fra Spagna ed Italia restassero costanti. Secondo il portale spagnolo Movil Zona, nella penisola iberica il prezzo di iPhone 6 partirebbe dai 750 euro per il modello di base da 4,7 pollici per arrivare fino ai 980 euro per il modello da 5,5 pollici.
In Spagna attualmente il prezzo di iPhone 5S acquistabile su Apple Store parte dai 699 euro per la versione da 16 GB ed arriva fino agli 899 euro per quella da 64 GB. In Italia i prezzi attuali sono invece più elevati, partendo dai 732,78 euro per i 16 GB e i 954,25 per i 64 GB. Ipotizzando che le proporzioni nella differenza di prezzo fra Spagna ed Italia rimangano costanti, il prezzo italiano di iPhone 6 potrebbe partire da 786 euro circa per la versione base da 4,7 pollici per arrivare a 1.040 euro per la versione con schermo da 5,5 pollici.
Secondo quanto riportato da Movil Zona, i prezzi farebbero riferimento alla fase di negoziazione fra Apple e telefonica; dunque il prezzo conclusivo potrebbe essere differente, più basso o più elevato. Storicamente però il costo di iPhone in Italia si è mostrato sempre superiore rispetto agli altri Paesi dell’area Euro ed è ragionevole pensare che anche nel caso del prezzo di iPhone 6 l’Italia possa aggiudicarsi la “maglia nera” in termini economici.