Il prezzo di iPhone 6 sarà di 100 dollari in più di quello di iPhone 5 ma i clienti saranno felici di pagarli. È l’analista di Raymond James, Tavis McCourt a mettere nero su bianco questa opinione, dopo avere svolto una indagine sull’orientamento dei consumatori.
Il cellulare di cui si parla non è il modello da 4,7 pollici, l’unico di cui si è avuta qualche indicazione precisa sotto forma di componenti e custodie, ma il rumoreggiato modello da 5,5 pollici. Sarebbe proprio questo display maggiorato, dice McCourt, a far salire considerevolmente il prezzo del telefono, ma la domanda per schermi di grandi dimensioni è tale, che i possibili clienti intervistati dalla società di analisi di mercato, sarebbero ben contenti di pagare di più. «una significativa quantità di persone – dice l’analista chiedono schermi più grandi. Un terzo degli intervisitati dicono di essere orientati a pagare l’extra di 100$».
Ricordiamo che, per ora, non esiste alcun indizio serio dell’esistenza di un iPhone da 5,5 pollici, al contrario di quanto accaduto per iPhone 6 da 4,7 pollici. Chi crede che Apple stia lavorando ad un cellulare tanto grande, pensa che possa arrivare più avanti nel tempo rispetto al modello di cui abbiamo visto circolare mock up e disegni. Il lancio potrebbe essere previsto nell’inverno se non in pieno 2015.