Le cuffie AirPods Max sono state a lungo in un cono d’ombra complice il loro prezzo considerato (forse non a torto) fuori mercato pur a fronte di una elevatissima qualità. Ma ora grazie le potete comprare ad un prezzo che si presenta come allettante e che riteniamo sia il prezzo più giusto per questo cuffie al top della qualità musicale di Cupertino: 399 euro invece che 629€.
Ricordiamo che le Airpods Max sono le cuffie più evolute del mondo Apple. Lanciate nella seconda metà di dicembre (la nostra recensione è qui) distinguono per tutte le funzioni tipiche delle Airpods Pro (inclusa ovviamente la soppressione del rumore, l’audio Spaziale, la possibilità di riprodurre tracce Lossless da Apple Music) cui aggiungono driver dinamico da 40 mm con ridottissima distorsione armonica (inferiore all’1%) e una struttura più adeguata a garantire una elevata risposta ioffemusicale. Vengono anche fornite con una custodia che ne conserva la batteria.
Tra gli elementi notevoli do queste eccezionali cuffie, vi segnaliamo
- Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
- Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
- Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
- Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un effetto surround da cinema
- Audio computazionale che combina un design acustico unico con il chip H1 e il software Apple per creare un’esperienza di ascolto rivoluzionaria
La struttura è in acciaio inossidabile con aste telescopiche, i padiglioni sono in allumino semi-snodati, i cuscinetti sono in memory foam. La regolazione del volume e controlli dei brani e di Siri mediante una corona digitale (simile a quella di Apple Watch). La batteria dura fino a 20 ore di audio ad alta fedeltà, conversazione o riproduzione di film con cancellazione attiva del rumore e audio spaziale abilitati.
Amazon le offre al suo prezzo minimo di 399 euro nelle versioni Rosa e Celeste.