Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Il prezzo di MacBook Pro 16 pollici supera i 7.000€ in configurazione top

Il prezzo di MacBook Pro 16 pollici supera i 7.000€ in configurazione top

Pubblicità

È il portatile Apple professionale top di gamma, così chi segue l’universo di Cupertino da tempo sa bene che il prezzo di MacBook Pro 16 pollici è destinato ad aumentare e anche di molto, quando si inizia a mettere mano sulle varie opzioni di configurazione disponibili per chi lo acquista su Apple Store online.

In Italia come in USA il nuovo portatile sostituisce il precedente MacBook Pro 15,4”: è proposto in due configurazioni che partono da 2.799 euro per il modello con processore Intel Core i7 da 6 core, 16GB di RAM, archiviazione SSD da 512GB e scheda video AMD Radeon Pro 5300M con 4GB di memoria video GDDR6. La configurazione superiore invece costa 3.299 euro con processore Intel Core i9 da 8 core, 16GB di RAM, archiviazione SSD da 1TB e scheda video AMD Radeon Pro 5500M.

Apple lancia MacBook Pro 16 pollici, fino all’80% più veloce e con Magic KeyboardPer entrambe le macchine è possibile scegliere un processore più potente, aumentare la RAM, una scheda video più veloce infine incrementare la capacità dell’unità SSD fino a un massimo di ben 8 terabyte, il massimo oggi disponibile al mondo per un notebook. Per poter disporre di una configurazione degna di una workstation bisogna però essere dispositivi a mettere mano al portafoglio.

L’upgrade del processore incide per 360 euro nel modello base e di 220 euro nel modello superiore. Più costosa invece la RAM: 480 euro per avere 32GB e 960 euro per arrivare al massimo di 64GB per entrambi i modelli. Ma come avviene anche per altri Mac la componente che più fa lievitare il prezzo di MacBook Pro 16 pollici è l’unità SSD. Si parte da 240 euro per quello da 1TB nel modello di ingresso, per arrivare a 2.880 euro per il massimo da 8 terabyte. Nel modello superiore invece il prezzo è di 2.640 euro.

Il nuovo MacBook Pro 16 pollici sostituisce a listino i precedenti modelli da 15,4″: si compra da questa pagina di Apple Store online. Apple ha anche annunciato che il nuovo Mac Pro 2019 e il monitor Apple Pro Display XDR saranno disponibili da dicembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità