Non c’è nessuna informazione ufficiale in merito al prezzo di AirPower, ma qualcuno prova ad elaborare, se attendibilmente o no è legittimo dibatterlo, il costo della base di ricarica wireless Apple
Le voci sul listino arrivano da un inusuale fonte polacca, che se confermata darebbe uno scenario non troppo tranquillizzante per chi desidera mettere le mani sulla piattaforma multidispositivo tracciando una stima di ben 199$ che tradotti sul nostro mercato potrebbe trasformarsi in 200 euro o addirittura 235 euro.
Il prezzo di 199$ è stato pubblicato da un rivenditore polacco online, X-Kom, che ha prezzato l’oggetto a 999 złoty. Anche se 999 Złoty sono effettivamente 270 dollari, considerando tasse e ricarico specifico per il mercato, alcuni siti USA pensano che possa costare 199$ negli Stati Uniti, come altri accessori con un prezzo di ingresso pari a 999 Zloty. In Euro si parla, invece, di quota 235.
In realtà, la pagina aperta del webstore polacco potrebbe fungere solo da segnaposto, quindi non fornire alcuna informazione sull’effettivo costo della periferica. Sembra per altro del tutto improbabile che un rivenditore polacco abbia avuto informazioni da Apple o da chiunque altro sul reale prezzo di Airpower; al momento persino Apple, che per ora non ha fissato una data di lancio del dispositivo, potrebbe non essere in grado di tracciare una stima precisa del costo al dettaglio di Airpower
Ricordiamo che AirPower funzionerà con tutti i dispositivi Qi-certificati, compresi gli ultimi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Supporterà anche la serie 3 di Apple Watch, e fungerà anche da base di ricarica per la nuova custodia AirPods. La particolarità, esclusiva rispetto ad altre basetti di ricarica, è la possibilità di ricaricare contemporaneamente astuccio AirPods, iPhone e Apple Watch.