Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Beats Music potrebbe costare 9,99 dollari al mese, come Spotify e altri concorrenti

Beats Music potrebbe costare 9,99 dollari al mese, come Spotify e altri concorrenti

Pubblicità

Non si ha ancora certezza di quali saranno i prezzi imposti da Apple per poter beneficiare di Beats Music, servizio di streaming musicale della Mela che andrà a competere con Spotify, Rdio, Google Play Music e altri competitor ancora. Eppure, a giudicare dal report di Billboard, Apple non sarebbe riuscita a negoziare accordi più vantaggiosi con le etichette discografiche, ferme sulle proprie posizioni, tanto da costringere anche la società di Cupertino a fissare il prezzo di Beats Music a 9,99 dollari al mese, e non a 7,99 dollari al mese, come precedentemente sperato da Cupertino.

Il report della fonte riporta, dunque, che i tentativi di Apple di usare la propria influenza sulle etichette discografiche non si sono conclusi con successo. E così, Apple sarebbe stata costretta a fare marcia indietro rispetto alla precedente idea di proporre abbonamenti mensili di 7,99 dollari al mese. A seguito delle negoziazioni con le case discografiche. Addirittura, indiscrezioni precedenti avevano suggerito come Apple sperava inizialmente di poter offrire il proprio servizio musicale a soli 5 dollari al mese, ossia la metà del prezzo dei vari concorrenti. Purtroppo, però, le ambizioni di Apple, stando all’ultimo report di Billboard, dovranno essere ridimensionate: il canone mensile per poter ascoltare l’intero catalogo musicale offerto da Apple sarà di 9,99 dollari. Si tratta di un prezzo standard, non più vantaggioso rispetto ai concorrenti. Per di più, riporta Billboard, anche i piani di Apple di negoziare esclusive discografiche sarebbero andati in fumo. Una fonte vicina all’industria musicale, rimasta tuttavia anonima, ha respinto le voci che Apple sarà in grado di avere la meglio e battere i suoi concorrenti sul piani delle esclusive musicali relative alle hit più importanti.

Insomma, Beats Music non parte sotto i migliori auspici, o meglio, non partirà con prezzi di listino più bassi rispetto a quelli imposti attualmente dalla concorrenza. Anche Google, che per il primo mese riuscì ad offrire il proprio catalogo musicale per 7,99 dollari al mese, dovette poi rassegnarsi ad innalzare il prezzo ai canonici 9,99 dollari al mese.

beats music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità