Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Nuova Apple TV, in Italia costerà 179 e 239 euro

Nuova Apple TV, in Italia costerà 179 e 239 euro

Pubblicità

Mentre i prezzi USA della nuova Apple TV sono stati confermati in via ufficiale da Apple, 149 dollari per il modello da 32 GB e 199 dollari per il modello da 64 GB, in Italia e nel resto d’Europa non ci sono ancora cifre precise. Dal sito tedesco ifun, però, arrivano informazioni verosimili per il prezzo in Germania, che la redazione sostiene di aver ricevuto da fonti ritenute credibili: 179 euro per il modello da 32 GB e 239 per il modello da 64 GB. Se tanto ci da tanto, e tali prezzi dovessero essere confermati, anche in Italia questi saranno gli importi da sborsare per mettere le mani sulla nuova Apple TV con telecomando touch incluso, funzionalità vocali Siri e soprattutto, finalmente, la possibilità di installare giochi e app per usarle direttamente sul televisore del salotto.

Al di là del fattore linguistico, generalmente, Apple Store italiano e tedesco risultano avere gli stessi identici prezzi, ad eccezione di quelli di iPhone e iPad, che differiscono leggermente tra applestore.de e applestore.it, a causa della tassa sulla copia digitale. Viceversa per Apple TV, comunque, non dovrebbe essere così. Infatti, recandosi attualmente sulla pagina d’acquisto dell’attuale modello di set top box di Cupertino, in entrambi gli store è possibile acquistarla a 79 euro. Le proiezioni, allora, concordano nel dire che la nuova Apple TV avrà lo stesso identico prezzo sia Italia che in Germania: 179 euro per il modello da 32 GB e 239 per il modello da 64 GB.

Oltre all’attendibilità della fonte, si tratta di cifre comunque verosimili se paragonate al mercato statunitense, su cui già si conoscono i prezzi ufficiali imposti da Apple. Se confermati, si tratterebbe di un incremento non indifferente rispetto al listino dell’attuale Apple TV, anche se certamente le caratteristiche e le funzionalità dei due modelli sono tanto diverse, che giustificherebbero certamente la differenza di prezzo. Peccato solo che in Italia, a differenza del territorio USA, il remote controller perderà la funzione Siri; chissà se solo inizialmente o in modo permanente.

Apple non ha ancora comunicato la data di lancio ufficiale, ma anche in questo ambito la fonte riporta il 5 novembre come possibile finestra temporale per la disponibilità del prodotto.

nuova apple tv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità