]Appena presentato, Mac Studio è la soluzione scelta da Apple per offrire un Mac mini potenziato. Sarà disponibile in Italia dal 18 marzo prossimo, ad un prezzo di partenza di 2.349 euro. Ecco le varie configurazioni disponibili all’acquisto.
E’ possibile acquistare Mac Studio in due differenti configurazioni. La prima, con chip M1 Max, quindi una CPU 10‑core, GPU 24‑core, Neural Engine 16‑core e
32GB di memoria unificata, con archiviazione SSD da 512GB nella configurazione di base a partire da 2.349 euro.
Questa versione propone sul lato anteriore due porte USB‑C, uno slot SDXC card, mentre sul lato posteriore sono presenti quattro porte Thunderbolt 4, due porte USB‑A, una porta HDMI, una porta 10Gb Ethernet, un jack da 3,5 mm per cuffie.
Si parte da 2.349,00 euro e si acquista direttamente a questo indirizzo. Le consegne sono previsti a partire dal 18 marzo 2022.
La configurazione top di gamma, invece, è quella con chip M1 Ultra, con CPU 20‑core, GPU 48‑core, Neural Engine 32‑core, 64GB di memoria unificata e archiviazione SSD da 1TB. Anche in questo caso sul lato anteriore sono presenti due porte Thunderbolt 4, uno slot SDXC card, mentre sul posteriore insistono quattro porte Thunderbolt 4, due porte USB‑A, una porta HDMI, una porta 10Gb Ethernet, un jack da 3,5 mm per cuffie.
Si acquista a partire da 4.649,00 euro direttamente sul sito Apple a questo indirizzo. Le consegne sono stimate in 2-3 settimane per il modello M1 max e 3-4 Settimane per il modello M1 Ultra.
Qui sotto trovate tutti i costi delle opzioni di personalizzazione. Qui per il modello M1 Max. Cerchiata in blu la dotazione del modello base a 2.349,00 € Iva compresa.
Qui per il modello M1 Ultra che ha esattamente le stesse porte del modello M1 Max e parte con 64 GB di Ram. Cerchiata in blu la dotazione del modello base a 4.649,00 € Iva compresa.
Come di consueto Apple ha un elevato costo per l’aumento delle capacità interne di memorizzazione ma c’è da dire che le prestazioni degli SSD interni sono a dir poco “stellari” e in questi ultimi mesi i costi delle memorie utilizzate dagli SSD sono aumentati notevolmente.