Prey, il popolare FPS per XBox 360, PC e Mac dalle atmosfere claustrofobie e fanta-orrorifiche sta per sbarcare anche su iPhone e iPod touch.La notizia arriva da IGN, che ne approfitta anche per da una prima opinione sulla trasposizione del gioco sui dispositivi della Mela.
Il piccolo schermo di iPhone e touch non è certo adattissimo per gli sparatutto in prima persona, soprattutto per chi è abituato ai pad o all’accoppiata tastiera/mouse. Nonostante ciò sembrerebbe che l’impegno dello sviluppatore MachineWorks Northwest abbia dato buoni risultato, realizzando dei controlli virtuali su schermo che permettono di guidare il protagonista in comodità .
Allo stesso modo la realizzazione tecnica sembra convincere, con sessioni di gioco sufficientemente fluide e texture accurate e particolareggiate, capaci di stupire anche sul ridotto schermo dei dispositivi della Mela.
Se MachineWorks Northwest riuscirà a mantenere le promesse e a realizzare una versione giocabile e apprezzabile di Prey, potrebbe l’uscita del gioco potrebbe fare la gioia dei videogamers più accaniti, che fino ad oggi hanno visto l’iPhone più come uno “scacciapensieri”.