Le previsioni di un calo vendite iPhone 6s sono apparse fin dai giorni del lancio ed ora anche FBR & Co. rivede al ribasso i numeri totali previsti per il 2016. Per la prima volta però una società di analisti prevede che Cupertino affronterà una domanda record per iPhone 7 con conseguente boom di vendite.
Per il trimestre di marzo 2016 inizialmente FBR & Co aveva previsto vendite di 60 milioni di terminali, ora il totale per questo trimestre è ridotto a 52 milioni. Vale la pena notare che, se la previsione si verificherà, rappresenterebbe un sensibile calo rispetto ai 61 milioni di iPhone 6 venduti da Apple nello stesso periodo del 2015.
La flessione nelle vendite iPhone 6s è prevista però anche per il trimestre di giugno: come riportato da AppleInsider il totale passa da 51 milioni in precedenza indicati a 47 milioni. Come già successo in passato però Apple recupererà presto ritmo nelle vendite iPhone con l’introduzione di un modello completamente nuovo, a partire da settembre 2017 con l’arrivo di iPhone 7.
Per questo terminale l’analista Daniel Ives prevede tassi di adozione e rinnovo più elevati da parte di tutti quegli utenti che provenendo dalle generazioni precedenti, finora hanno deciso di non acquistare iPhone 6s per attendere il modello completamente rinnovato del prossimo anno.