Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Previsto calo iPhone a due cifre nel 2019

Previsto calo iPhone a due cifre nel 2019

Pubblicità

Pessime previsioni per l’intero mercato smartphone e in particolare un calo iPhone a doppia cifra. Secondo J.P. Morgan il settore registrerà una flessione compresa tra il 2,9-3,3% nel 2018 che peggiorerà fino a meno 4,8-5,5% quest’anno.

Previste difficoltà ancora più gravi per i costruttori di terminali top, dove da sempre Apple primeggia. La società di analisi prevede un calo iPhone del 20% in Cina nell’ultimo trimestre del 2018 rispetto all’anno precedente.

Come già indicato da Tim Cook nell’annuncio del taglio delle previsioni di fatturato, anche gli analisti nel report di J.P. Morgan, riportato da AppleInsider, puntano a una domanda in Cina in calo, nel report attribuita al prolungamento dei tempi di sostituzione dei terminali da parte degli utenti.
Non gioite troppo: gli iPhone 2019 saranno uguali agli attuali modelli

Anche per Samsung le previsioni non brillano: per uno dei principali concorrenti di Apple però è indicato un calo a singola cifra nel 2019. Questo perché il costruttore continua a proporre terminali anche nelle fasce di prezzo entry level e medio gamma, seppur contraendo molto i propri margini di profitto.

Anche se nel 2019 l’industria registrerà una flessione, è prevista una crescita in alcuni mercati emergenti, tra cui India, Africa e Medio Oriente. All’opposto per la Cina invece è previsto un calo del 13,5% nel 2018 e del 13% quest’anno.

Sconti iPhone XR e iPhone X e XS: si parte da 749 euroL’andamento negativo potrebbe invertirsi solo nel 2020, grazie all’arrivo di diversi terminali 5G che invoglieranno gli utenti a cambiare smartphone per disporre di connessioni internet mobile più veloci. Ma mentre in precedenza J.P. Morgan prevedeva una crescita dell’1,9%, ora è atteso un incremento più ridotto allo 0,9%.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità