Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Forse saranno questi i prezzi di iPhone 15 Pro negli USA

Forse saranno questi i prezzi di iPhone 15 Pro negli USA

Pubblicità

Abbiamo già detto che iPhone 15 Pro potrebbe costare di più. Ora un analista finanziario ipotizza anche il loro prezzo: almeno il 10% sopra del prezzo di oggi.

La stima è stata elaborata da Tim Long, che lavora British Bank Barclays e già apparso sui nostri radar per avere previsto (sbagliando) gli iPad Oled nel 2021 e il Wi-Fi 6 in iPhone 13 (azzeccandoci).  In base a quanto riferisce il sito MacRumors che ha visto il rapporto di Long, gli iPhone Pro potrebbero aumentare negli USA tra il 10 al 18%, con uno scalino in dollari tra i 100 e i 200$.

In pratica

  • iPhone 15 Pro: da 999 a 1.099 $
  • iPhone 15 Pro Max: da 1.099 da 1.299$

La buona notizia è che gli iPhone 15 e iPhone 15 Plus, invece, non dovrebbero aumentare di prezzo, lasciando il modello di ingresso al (relativamente) abbordabile prezzo di oggi.

Le ragioni per cui i modelli Pro sarebbero destinati ad aumentare di prezzo negli USA  sono varie. Da una parte l’aumento delle componenti e dell’inflazione in generale, un processo che seppure rallentato è ancora in atto, dall’altra a nuove funzioni che richiedono una struttura più costa e complessa: basti pensare alla fotocamera zoom con periscopio di iPhone 15 Pro Max.

Anche il processore da 3 nanometri, altra esclusiva e costosa componente, è destinato ad avere un prezzo maggiore per l’estrema complessità e per il fatto che sarà un pezzo raro e difficile da procurarsi. Apple avrebbe infatti prenotato tutta l’intera produzione di TSMC.

TSMC pronta a produrre chip a 3 nm nella seconda metà di quest’anno

C’è quindi da preoccuparsi? In questo momento è meglio prendere con le molle ogni informazione che giunge su iPhone 15 e anche questa non fa eccezione.

Da una parte Tim Long non è stato sempre preciso, dall’altra la fonte sono i classici e non precisamente denominati “fornitori asiatici” dall’altra ancora perché Apple può tranquillamente decidere per sue ragioni di mercato di assorbire o mitigare lo scalino di prezzo tagliando una parte del ricarico applicato dai fornitori.

Per quanto riguarda i mercati internazionali, il nostro incluso, c’è anche un altro elemento di cui va tenuto conto di cui (in parte a ragione) i giornalisti e commentatori americani non si curano: il fattore cambio. Lo scorso anno iPhone aveva mantenuto lo stesso prezzo negli USA ma era aumentato in Europa per il fattore cambio tra Euro e dollaro con l’Euro sceso sotto la parità con la valuta verde. Quest’anno l’Euro ha preso circa il 10%, passando da 0,99 a 1,11 dollari.

Non è detto che Apple sia tanto generosa da passare ai clienti europei questo vantaggio determinato dal cambio, ma la possibilità di non aumentare o se non altro di non aumentare i prezzi di iPhone 15 nella proporzione che si prevede negli USA, ci sarebbe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità