La presentazione Sony a IFA di Berlino è uno degli eventi più attesi e affollati dell’intera manifestazione, per questa ragione fa notizia l’arrivo dell’ invito Sony ufficiale. La multinazionale giapponese ha diramato un comunicato estremamente sintetico per media e giornalisti in cui ovviamente non sono indicati i dettagli dei prodotti in arrivo.
Ciò nonostante grafica e foto dell’ invito Sony lasciano prevedere che si tratterà di una presentazione particolarmente ricca di novità. Anche per quest’anno l’appuntamento è presso il mastodontico stand Sony di IFA alle ore 13 di giovedì primo agosto, evente a cui anche Macitynet parteciperà con i suo inviati.
Come suggerisce la grafica dell’ invito Sony possiamo aspettarci novità per il visore di realtà virtuale PlayStation VR, inclusi dettagli sui primi giochi disponibili o eventuali bundle. Ma Sony è presente in praticamente tutti i settori dell’elettronica consumer e sembra ci saranno novità anche per l’audio, con cuffie e auricolari, probabilmente nuovi televisori, videocamere.
Secondo alcuni non mancheranno novità anche nel comparto smartphone con uno o addirittura due nuovi modelli, incluso l’atteso top Sony Xperia XR. Sembra offrirà Snapdragon 820, schermo da 5,1” Full HD, fotocamera frontale da 13 MP e posteriore da 23 MP, insomma specifiche che sembrano destinate a un nuovo top di gamma.