Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il presunto modulo di ricarica wireless di iPhone 8 mostrato in una foto

Il presunto modulo di ricarica wireless di iPhone 8 mostrato in una foto

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Oltre allo schermo borderless e al Touch ID implementato sotto il display, tra le caratteristiche uniche di iPhone 8 ci dovrebbe essere un sistema dedicato alla ricarica wireless della batteria. Negli scorsi mesi, di questa funzionalità è circolato un numero inferiore di indiscrezioni, il cui interesse è stato improvvisamente riacceso nelle scorse ore da una nuova immagine pubblicata da SlashLeaks.

modulo ricarica wireless iphone 8

La fotografia rappresenta quello che dovrebbe essere il modulo di ricarica wireless implementato all’interno del dispositivo: la presa collegata alla bobina attraverso otto punti di saldatura sembra infatti in tutto e per tutto il connettore Lightning di Apple tanto che, secondo AppleInsider, «Confrontandolo con quello dei precedenti iPhone, non solo offre lo stesso numero di contatti ma anche la spaziatura tra uno e l’altro è identica».

Sebbene la fonte ritenga piuttosto probabile che si tratti del componente integrato in iPhone 8, manca la classica indicazione numerica che solitamente contraddistingue i componenti Apple. Non possiamo quindi escludere che possa trattarsi più semplicemente di un modulo MFI integrato in un accessorio esterno (magari una custodia) prodotto da un’azienda di terze parti.

modulo ricarica wireless iphone 8

Inoltre, tenere in considerazione questa possibilità ha senso perché l’etichetta visibile sul retro riporta gli stessi dati di tensione (5–12V) e amperaggio (0.6–2A) definiti dallo standard Qi: sebbene Apple faccia parte del Wireless Power Consortium che promuove l’adozione di un’interfaccia standard per la ricarica wireless, Apple Watch ad esempio utilizza una versione personalizzata di tale sistema che risulta incompatibile con i caricatori Qi attualmente esistenti: è più facile quindi credere che possa intraprendere una strada simile anche per l’eventuale ricarica senza fili del prossimo iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità