[banner]…[/banner]
Si accendono i riflettori sul possibile iPhone 8 OLED con schermo da 5,8 pollici in arrivo nel 2017: l’affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha reso noto uno dei possibili dettagli riguardanti il touch screen del prossimo iPhone. La diagonale sarà da 5,8 pollici, ma la superficie tattile attiva sarà volutamente limitata a 5,1 o 5,2 pollici. Ecco come è possibile.
Secondo Kuo l’iPhone 5,8 pollici con schermo OLED arriverà già il prossimo anno, con una zona effettiva tattile da 5,1 o, al massimo, da 5,2 pollici, , come riporta MacRumors,. La dichiarazione all’apparenza paradossale e contrastante, in realtà è presto spiegabile. L’iPhone da 5,8 pollici potrebbe adottare uno schermo OLED flessibile, ricurvo ai bordi; in questo modo, considerando anche l’area del display ripiegata sulle cornici, la diagonale del pannello sarebbe da 5,8 pollici, ma si ridimensionerebbe l’area effettivamente tattile, quella frontale, che risulterebbe così in una superficie touch di 5,1″ ooppure 5,2 pollici. Questo risponderebbe a specifiche ragioni di progettazione, quindi si tratterebbe di una scelta praticamente obbligata.
Accanto al nuovo iPhone 8 OLED da 5,8 pollici, Apple potrebbe decidere, per il prossimo anno, di mantenere attiva la tradizionale line up, con smartphone da 4,7 e 5,5 pollici e pannelli flat tradizionali LCD. Si tratta di anticipazioni che attualmente non possono essere confermate, ma l’idea che ci potranno essere tre nuovi iPhone nel 2017, e che solo uno avrà lo schermo OLED, continua a emergere in diverse indiscrezioni provenienti da costruttori e anche analisti, incluso e soprattutto da Ming-Chi Kuo considerato il più attendibile in assoluto per quanto riguarda le novità Apple in arrivo.